A pochi giorni dall'importante evento solidale svoltosi il 9 aprile presso Villa Valier a Mira (Venezia), sono ancora molto forti le emozioni che ci portiamo nel cuore.

Ci sono tante persone in Italia che credono nel nostro progetto e che ci danno e ci hanno dato una grande mano nella nostra missione.

Per l'importanza degli argomenti affrontati e in preparazione della prossima edizione programmata per febbraio 2016 si pubblicano gli appunti del Convegno tenutosi a Sassari lo scorso ottobre.

Anche quest'anno sta terminando. Tante cose ha dato, tante cose ha lasciato. Noi di Osidea ci stiamo preparando a chiuderlo per aprirne un altro ancora più bello.

Si svolgerà a Sassari il 16 ottobre 2015 il Convegno organizzato dall'associazione Osidea onlus e il Movimento per l’Infanzia.

Donare il cordone ombelicale: dare la vita due volte

Il cordone ombelicale è da sempre considerato un simbolo della vita: è quell’organo di scambio che lega indissolubilmente mamma e bimbo in quel magico periodo che è la gestazione.

La vita genitoriale è un composto multiforme di momenti gioiosi e meno gioiosi. Tra questi ultimi, quello del lutto perinatale è ancora oggi un argomento poco affrontato dai mass media.

È iniziata i primi di ottobre la nuova campagna d’informazione e di sensibilizzazione sull’importanza della donazione del sangue presente nel cordone ombelicale.

Di seguito il Comunicato Stampa relativo al Progetto Can.Di.Do da noi realizzato e giunto alla sua seconda edizione.

Si è svolto sabato 27 febbraio 2016 dalle 9:00 alle 18:00 presso l'Hotel Meditur a Pirri il convegno “Persone piccole... non piccole persone - Tutela del minore e contrasto all'adultocentrismo”.

Questo è il periodo in cui si decide a chi donare il proprio 5x1000.  Scegliere a chi destinarlo è importante non solo per chi lo fa ma anche per chi lo riceve.

Scadono il 22 febbraio le iscrizioni al Convegno rivolto agli assistenti sociali, avvocati e a tutti gli operatori del settore.

L’Associazione OSIDEA ONLUS ha organizzato per il 26 e 27 Maggio 2015 il corso di formazione “Sostegno ai genitori per il superamento del lutto perinatale”.

Allegati:
Scarica questo file (PROGRAMMA CORSO RIVIVERE 2015.pdf)PROGRAMMA CORSO RI-VIVERE 2015[PROGRAMMA CORSO RI-VIVERE 2015]1564 kB

Carissime e Carissimi,
tra pochi giorni ci lasceremo alle spalle un anno ricco d'iniziative, di incontri informativi e formativi e di un impegno sempre costante a tutto tondo.

L’Associazione OSIDEA ONLUS operante da oltre dieci nell’ambito dei servizi legati alla famiglia e ai genitori ha realizzato ri-Vivere, un progetto sviluppato sul territorio regionale volto a una campagna di sensibilizzazione e di formazione sul lutto perinatale.

Allegati:
Scarica questo file (BROCHURE PROGETTO RI-VIVERE 2015 (fronte).jpg)BROCHURE PROGETTO RI-VIVERE 2015 (fronte)[BROCHURE PROGETTO RI-VIVERE 2015 (fronte)]574 kB
Scarica questo file (BROCHURE PROGETTO RI-VIVERE 2015 (restro).jpg)BROCHURE PROGETTO RI-VIVERE 2015 (retro)[BROCHURE PROGETTO RI-VIVERE 2015 (retro)]673 kB

Le Festività Natalizie si avvicinano e tutti noi di Osidea Onlus vi Auguriamo Buone Feste!!!

Eccoci qui per porgervi i nostri Migliori Auguri di Buona Pasqua... e una cartolina tutta per Voi!

 

 

 

Dove siamo:


Via Della Pineta 153

09126 Cagliari