Anche quest'anno sta terminando. Tante cose ha dato, tante cose ha lasciato. Noi di Osidea ci stiamo preparando a chiuderlo per aprirne un altro ancora più bello.

Carissimi,

un altro anno è trascorso da quel lontano 2004 in cui Osidea nacque. Se ci penso mi pare ieri. Se penso a quando con un gruppo di amici ci riunimmo per intraprendere questa impegnativa ma meravigliosa avventura, non posso credere che siano passati tutti questi anni… Invece è così e ne sono orgogliosa.

Tanti i progetti realizzati, tante le fatiche e tantissime le soddisfazioni, le gioie, i successi.

Tutte esperienze utili non solo a me come stimolo per continuare ma anche per tutti coloro che ogni anno si uniscono a noi per darci una mano.

Sono infatti sempre più numerosi i volontari e le volontarie che credono nel nostro progetto e che ci danno un grande aiuto a portare avanti la nostra storica missione: sensibilizzare le persone sull’importanza della donazione e conservazione delle cellule staminali presenti nel cordone ombelicale per salvare vite umane.

Abbiamo studiato, abbiamo lavorato, abbiamo creato un portale informativo, abbiamo fatto campagne di sensibilizzazione regionali e nazionali, abbiamo un numero verde al quale ogni giorno chiamano mamme di ogni parte d’Italia ma soprattutto abbiamo ancora un’enorme voglia di fare, creare, coinvolgere e aiutare il prossimo.

Dire grazie oggi a chi sinora ha creduto in Osidea, a tutti coloro che ci hanno sostenuto e a tutti coloro hanno contribuito dedicando gratuitamente il loro tempo, forse non è abbastanza.

Io però ci tengo a dirlo e, anche se non ringrazierò personalmente tutti voi, sappiate che il cuore di Osidea è grande e batte sempre e ancora grazie a tutti voi.

Il mio più grande auspicio per il prossimo anno e per il prossimo futuro, un futuro migliore per tutti, è quello che questo cuore diventi ancora più grande e più forte.

Buone Feste a tutti voi e Buon Felice, impavido e soddisfacente 2017!

Paola Pinna

Presidente Osidea Onlus