Carissime e Carissimi,
tra pochi giorni ci lasceremo alle spalle un anno ricco d'iniziative, di incontri informativi e formativi e di un impegno sempre costante a tutto tondo.

A iniziare dal successo che anche quest’anno ha avuto il progetto Candido (Comunicazione e Animazione dei diritti e doveri dei bambini) svoltosi nel corso dell’anno scolastico 2014/2015 che ha coinvolto circa 500 persone tra alunni, insegnanti e genitori delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Quartucciu.

I bambini, veri protagonisti del progetto, attraverso i loro elaborati ci hanno ricordato di quanto sia bello il mondo dell’infanzia e di quanto sia importante essere e crescere come bambini e ancora di quanto l’amore e il rispetto per il prossimo e per la diversità siano già ben presenti nei loro cuori.

Continua è stata invece la campagna di sensibilizzazione sull'importanza della donazione del sangue cordonale che anche quest’anno è stata sempre attiva sui sociale e sul web attraverso il nuovo portale www.cordoneombelicale.it.

Inoltre la pietra miliare della nostra attività del 2015 è stata il convegno di ottobre “Tutela del Minore e contrasto all’ adultocentrismo”, svoltosi a Sassari in collaborazione col “Movimento per l’Infanzia Sardegna”. Importante per i professionisti del settore e per noi come primo inizio di un impegno che vogliamo dedicare al mondo della tutela dei bambini e della famiglia.

 

Un anno intenso, ricco di appuntamenti e di impegni. Un anno in cui si è lavorato tanto e soprattutto per il futuro.
L’apertura delle nuove sedi di OSIDEA onlus sul territorio nazionale prosegue infatti a ritmo incalzante. Perciò tante saranno le novità che ci e vi aspettano per l’anno che verrà.

In attesa che il 2016 possa essere foriero di buone notizie e di tanta proficua attività auguro a Voi tutti serenità, salute e prosperità e con un mio personale pensiero ringrazio Tutti Voi per l'affetto che avete sempre dimostrato in questi undici anni di Osidea:

Vorrei che questo fosse uno splendido ANNO...
Vorrei che il mondo si fermasse ad ascoltare i nostri cuori, a vedere i nostri occhi che brillano, le nostre mani che si stringono...
Vorrei che l'amore che c'è in noi contagiasse tutto l'universo e che davvero per tutti fosse  UN ANNO RICCO D’AMORE E PACE .

 

Grazie e Buon 2016 a Tutti!!!

Paola Pinna

 

 

 

Dove siamo:


Via Della Pineta 153

09126 Cagliari