Quest’anno, 2014, festeggiamo il nostro decimo compleanno.
Quest’anno, dopo momenti d’oro e momenti più bui, cresciamo davvero.
Quest’anno, il numero 10, possiamo guardarci negli occhi e dirci: “ce l’abbiamo fatta, siamo arrivati fin qui”.

Dopo tutto questo tempo è un sollievo potersi voltare indietro con soddisfazione sapendo di aver dato il massimo. Ogni lavoro, ogni attività, ogni collaborazione è stata fondamentale per evolverci e migliorare. Adesso ci piace già guardare all’undicesimo compleanno e fantasticare su quello che potrebbe accadere.

dieci_anni_di_Osidea

Nel decimo anno abbiamo raggiunto uno dei risultati più soddisfacenti della nostra carriera. Abbiamo dato vita al primo portale web in Italia sulla donazione e conservazione del sangue del cordone ombelicale: www.cordoneombelicale.it!

Il sito accompagna i genitori in un percorso suddiviso in 7 step, dove la donazione o la conservazione del sangue del cordone ombelicale appare finalmente come cammino facilitato, come gesto da compiere senza complicazioni. Ma la novità assoluta è il database nazionale di tutti i centri di raccolta dove effettuare il prelievo al parto e tutte le banche pubbliche italiane dove il campione di sangue cordonale, se idoneo, viene conservato per salvare delle vite. Le mamme e i papà non dovranno più perdersi tra le mille informazioni confuse online, basterà un semplice click sulla propria regione per individuare i centri più vicini.

E come scoprire quali sono le possibilità di donazione e conservazione che ogni genitore ha? Semplice, basta affidarsi alle tre formule descritte nel portale, ognuna per ogni esigenza precisa: donazione eterologa, donazione dedicata e conservazione privata.

Il sito nasce grazie ad un team di giovani professionisti, dall’ideazione alla realizzazione, ognuno con le proprie competenze da web master, grafico, web editor, social media manager e addetto stampa. La loro collaborazione è stata fondamentale e il portale ha raggiunto alti livelli di professionalità ed efficacia.

Osidea_cordoneOmbelicale

Da quest’anno in poi desideriamo che le mamme siano protagoniste di un cambiamento, siano loro in prima fila a valorizzare la valenza della donazione creando i “club delle mamme”, community sul territorio che fungano da punto d’incontro e di scambio di informazioni tra genitori.

Cordoneombelicale.it è la realizzazione di un sogno. Sicuramente c’è ancora tanta strada da fare, ma siamo sicuri che questo sia un’importante passo avanti per avvicinare i genitori alla donazione e sensibilizzare la comunità sull’importanza del tema, attraverso un linguaggio per tutti, chiaro e comunicativo.

Mamme, papà e bambini, Osidea è la spalla di cui fidarsi, la voce amica e la mano da prendere nel momento del bisogno. Siamo felici di esser stati vicini alle famiglie in tutti questi dieci anni, continueremo a farci sentire e a diffondere il nostro nome e idee in Italia e all’estero.

Buon compleanno Osidea, sono stati anni fantastici. Rimbocchiamoci nuovamente le maniche e andiamo avanti verso il futuro. Grazie mille e ancora auguri

 

 

 

Dove siamo:


Via Della Pineta 153

09126 Cagliari