Sportello InformaMamma

L’attività che sta più a cuore a OSIDEA è l’informazione e la sensibilizzazione sulla donazione e conservazione del sangue del cordone ombelicale.

Per questo è nato il servizio Sportello InformaMamma - cordone ombelicale, un servizio nazionale gratuito che, dal 2006, fornisce informazioni alle future mamme e ai futuri papà sui diversi tipi di donazione e conservazione e sulle modalità e normative vigenti, accompagnandoli in tutto il percorso fino alla nascita del bambino.

Lo Sportello InformaMamma si avvale sia del numero verde sia del supporto on-line, tramite il sito internet www.cordoneombelicale.it, che ha la funzione di raccogliere e divulgare informazioni.

In sintesi, questi i nostri servizi:

  • numero verde gratuito 800 45 45 77
  • assistenza telefonica e on-line
  • supporto e consulenza alle future mamme per tutte le procedure per la donazione e conservazione del cordone ombelicale su tutto il territorio nazionale
  • assistenza informativa medico-scientifica
  • invio materiale informativo completo per la donazione e conservazione del sangue del cordone ombelicale

cordoneombelicale.it

Il primo portale italiano per la donazione e conservazione del sangue del cordone ombelicale

Nato nel 2006 il sito Cordoneombelicale.it, a oggi ha ricevuto oltre 90.000 visitatori, e oltre 350.000 sono le pagine visitate. Le visite provenienti da oltre 1.200 città distribuite nel territorio nazionale.

E' nato ad ottobre 2014 il nuovo sito, rivisto ed elaborato per una facile fruizione delle informazioni e dei servizi in solo "7 passi per donare", sarà il portale nazionale di riferimento per tutto ciò che riguarda la donazione e conservazione del sangue del cordone ombelicale. Entra ora su www.cordoneombelicale.it!

 

numero verde

Il numero verde attivato nel 2006 ha raccolto testimonianze di mamme in dolce attesa e soprattutto aiutato i genitori e gli operatori sanitari a districarsi nell'immensa giungla d'informazioni spesso inesatte e confusionarie. Ha cercato di rendere più comprensibile e semplice tutte le farraginose procedure burocratiche che spesso allontanavano i genitori dalla scelta di fare un importante gesto per il proprio figlio e per la comunità.

Sono, infatti, oltre 13.000 le persone che hanno potuto usufruire gratuitamente dei servizi offerti dai nostri volontari preparati e competenti per affrontare una materia delicata sulla donazione e conservazione del sangue del cordone ombelicale e delle sue preziose cellule staminali.

800 45 45 77 -  numero verde gratuito anche da cellulare

Orario: Lun-Ven dalle 10:00 alle 17:00

Se contattate il numero verde fuori orario, lasciate nel messaggio il vs nome e riferimento telefonico e l'orario più gradito a Voi per essere richiamate. Vi contatteremo al più presto!

 

e-mail

Se non avete urgenza di ricevere informazioni o se preferite la comodita della posta elettronica, con il nuovo portale sarà possibile contattare direttamente lo sportello InformaMamma compilando la richiesta sul portale: cordoneombelicale.it o se preferite inviando le vostre richieste e domande a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

petizione

in costruzione

 

 

 

 

Dove siamo:


Via Della Pineta 153

09126 Cagliari